Chi Siamo
Calcio, tango e buona carne
Calcio, tango e buona carne
Conosciamo un po’ meglio il ristorante Argentino
La carne è l’alimento argentino per eccellenza, dall’asado della domenica in famiglia o con gli amici, al piatto forte dei migliori ristoranti. Questo perché la sua bontà è indiscussa ed irresistibile come potrete verificare voi stessi venendoci a trovare.
Prelibata, succulente, eccellente fonte di ferro e con un alto contenuto di amminoacidi essenziali, facilmente digeribile e rapidamente assimilabile, la carne Argentina deve la sua fortuna all’unicità del sistema di allevamento delle razze bovine originarie delle Pampas. Ed è proprio da lì che arrivano i nostri preziosi tagli di carne. Pascoli liberi nelle sterminate pianure argentine, alimentazione completa e naturale sono solo alcune tra le principali caratteristiche in grado di spiegare il perché del grande successo della carne argentina.
Si narra che Juan de Garay, fondatore della città di Buenos Aires, liberò circa cinquecento capi di bestiame nella Pampa argentina dando vita ad un nuovo metodo di pascolo. Questo, unito alla lungimiranza di piccoli proprietari di mandrie i quali pensarono di dar vita ad una razza meticcia eccelsa, ha creato la magia che rende la carne argentina la migliore al mondo. Dunque, gli ‘ingredienti’ della carne argentina sono la riuscita ‘mescolanza’ con le migliori razze e lo stato libero degli animali.
Il proprietario
Fabio è un uomo partito dalla carrozzeria alla periferia di Buenos Aires per poi arrivare alla ristorazione nel cuore di Torino.
Nato a Buenos Aires da famiglia Italiana, Fabio (meglio conosciuto come Toto) inizia da piccolissimo a lavorare nella carrozzeria di famiglia che diventò ben presto un luogo di ritrovo di amici e parenti per un “asado” (grigliata) di fine giornata. Così è nata la grande passione per grigliata “la parrilla”.
La parrilla non è solo mangiare carne, ma creare un momento di aggregazione, passare del tempo con amici e, neanche a dirlo, parlare di calcio.
La vita però giochi scherzi strani e, come fecero i suoi genitori prima di lui, anche Fabio ha dovuto lasciare la sua patria per arrivare in Italia.
Così Toto iniziò una nuova vita scoprendo una passione per la cucina così forte che lo riporta sui banchi di scuola diplomandosi come Chef.
Questa nuova conquista fa scattare una scintilla in Fabio, perché non portare in Italia un angolo di argentina?
Nasce così El Barrio, un sogno fatto realtà, un angolo di argentina con un forte carattere calcistico e quel tipico calore latino accompagnato da squisita carne.
“el mozo”
L’accoglienza e l’attenzione per il cliente è una peculiarità del cameriere ‘’mozo’’ in Argentina. Alla competenza e professionalità, si accompagna sempre una empatia unica.
El mozo lo riconosci subito…elegante, attento e cordiale. Capace di guidare il cliente nella sua personale esperienza gastronomica, per vivere una completa esperienza Argentina.
Piatti, atmosfera, vino malbec … un angolo argentino nel centro di Torino.